RESINA: PERCHE’ SCEGLIERLA?

RESINA: PERCHE’ SCEGLIERLA?

Le caratteristiche della resina la rendono un materiale adatto a rivestire qualsiasi superficie della casa, infatti grazie ad esse si possono riprodurre la texture di metalli, cemento, pietre, e altri materiali.

EpoxyCristal-NGLa resina è un materiale impermeabile, resistente e di facile manutenzione, di ridottissimo spessore (dai 2 ai 3 mm).

La resina è uno dei materiali più igienici presenti sul mercato, in quanto l’assenza di fughe non permette allo sporco di depositarsi, ed è facilmente pulibile per la gioia di noi donne 😉

La resa estetica della resina è diversa a seconda dell’uso che se ne deve fare e del risultato che si desidera ottenere. Gli effetti decorativi unici che si possono ottenere con combinazioni infinite di colori, con l’introduzione di glitter, sono davvero illimitati.

La resina si adatta a diversi tipi di rivestimento: oltre alle resine livellanti, adatte solo alle superfici orizzontali, ci sono le resine in “pasta”perfette anche per le superfici verticali, che conferiscono effetti materici, come spatolati, nuvolati etc..

La posa del materiale, in genere, prevede che la superficie da ricoprire sia trattata e preparata livellandola e rinforzandola, per poi procedere al trattamento della stessa con particolari prodotti specifici , diversi per ogni situazione e intervento, che aiutano nel fissaggio della finitura, eseguita solitamente con una resina trasparente.

imagesLa resina trova largo uso in diversi ambienti della casa, e non solo nel settore dei pavimenti, ma anche in cucina e in bagno.

Una cucina infatti può cambiare aspetto ed essere ricontestualizzata anche solo cambiando il top della cucina, rivestendolo in resina; quest’ultima infatti è resistente all’abrasione e all’usura, quindi perfetto per l’uso che se ne fa.

bagno-in-resina-celesteIn bagno, come alternativa ai classici rivestimenti in ceramica come le piastrelle, si possono scegliere dei rasanti decorativi che hanno la caratteristica di essere veloci nella posa, di valorizzare le pareti e, essendo antimacchia e idrorepellente, possono rivestire anche l’interno di box doccia o di lavabi in muratura.  Le stesse scelte estetiche delle superfici orizzontali si possono riprendere in verticale, sia negli elementi d’arredo che nei soffitti, in modo da dare continuità espressiva all’intero ambiente.

VIENI A SCOPRIRE LE NOSTRE RESINE!

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


AFFRETTATI!

EBOOK GRATUITO

Compila il breve sondaggio e ricevi l'ebook di 42 pagine "5 lezioni sulle resine per rivestimento", a cura dei nostri tecnici formatori Cores.