Resina Dielettrica: cos’è e a cosa serve

Resina dielettrica

Resina Dielettrica: cos’è e a cosa serve

Per molti la resina dielettrica determina ancora un punto interrogativo, in quanto raramente se ne parla, seppur sia un materiale fondamentale in diversi lavori. Ci si riferisce ad una resina il cui utilizzo è certamente particolare ma incredibilmente utile e importante e, comunque, dalle sfumature interessanti che un appassionato non deve perdersi. Scopri insieme ai professionisti di Cores Resine cos’è e a cosa serve.

Resina Dielettrica: di cosa si tratta  

Partiamo dalla definizione generale: cosa significa “dielettrico”? Quando questo termine viene utilizzato, ci si sta riferendo ad un materiale a bassa conducibilità elettrica. In poche parole, un materiale simile è in grado di sostenere un campo elettrico, di livello anche elevato, senza che quest’ultimo effettivamente lo attraversi. Sono resine, dette nello specifico resine da occultamento circuiti (e/o) anti-scasso, che hanno lo scopo di chiudere e isolare determinati circuiti. Inoltre, se utilizzata correttamente, una resina dielettrica funge anche da “anti-scasso”: il malintenzionato che provasse a rimuoverla, metterebbe in azione un meccanismo di “distruzione” dell’intero circuito.

Resina dielettrica da Cores Resine

Da Cores Resine la soluzione è sempre alla portata di mano: abbiamo ciò che fa per te. Si tratta di tre prodotti uguali, con livelli di viscosità differenti.

Ancor 100 WC: resina dielettrica anti-scasso, di bassa viscosità, perfetta per essere iniettata in cavillature anche di alcuni micron.

Ancor 200 WC: resina dielettrica anti-scasso, di media viscosità e con un’elevata resistenza e capacità dielettrica.

Ancor 400 WC: resina dielettrica anti-scasso, pensata per grandi masse da colata, caricata con filler micronizzati schermanti.

Si tratta di resine  dal colore nero, proprio perché hanno l’obiettivo di “occultare” il circuito. Basta scegliere quella della viscosità desiderata.

Cores Resine: la qualità della tua resina dielettrica

Entra nello shop di Cores Resine e procurati la tua resina  da occultamento circuiti e antiscasso di alta qualità, per proteggere al massimo i tuoi lavori. Efficienza e massime prestazioni in unico materiale. Se hai bisogno di informazioni, CONTATTACI QUI . Gli esperti ti risponderanno in poco tempo.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


Hai appena aggiunto questo prodotto al carrello:

AFFRETTATI!

EBOOK GRATUITO

Compila il breve sondaggio e ricevi l'ebook di 42 pagine "5 lezioni sulle resine per rivestimento", a cura dei nostri tecnici formatori Cores.