MICROCEMENTO EPOSSIDICO: LA RIVOLUZIONE

MICROCEMENTO EPOSSIDICO: LA RIVOLUZIONE

Il microcemento è il materiale di tendenza per la realizzazione di pavimenti da interni, permette di ottenere superfici continue,  in grado di conferire agli ambienti stile e personalità.

Il microcemento è cemento bianco, acrilica in perle macinate, ossido di ferro. E’ una pasta idrolizzabile con acqua, da rivestimento.

E’ fortemente igroscopica (beve acqua) e traspirante. Il fatto di essere traspirante può sembrare un fattore positivo,  se non fosse per il fatto che,  se un pavimento continua a cedere acqua i sali nitrati e fosfatici ,in esso contenuti, andranno ad accumularsi ed a cristallizzare appena sotto il pavimento riportato. L’aumento di volume provoca, inevitabilmente, crepe sulla superfici, distacchi e la dispersione di sali nitrati.

pavimento-zona-notte-grigio-perla-liscio-resina-rivestimento-microcemento-spalliera-letto-comodiniIl microcemento, purtroppo,  viene spesso posto in ambienti dove non potrebbe lavorare: docce, bagni, la cui impermeabilità è affidata unicamente alla finitura PU: un velo sottile plastico che osmotizza, e finisce per staccarsi.

Per risolvere tutti i limiti che possiede il microcemento, noi di Cores abbiamo creato il MICROCEMENTO EPOSSIDICO: si tratta di una pasta caricata con inerti silanizzati, stearizzati e rivestiti (silicone, acido stearico, BPA) che non bevono acqua per natura.

L’adesione al supporto sottostante è garantita dalla meccaniche offerte da una epossidica che risulta più elastica, quindi non cavilla.

Il nostro microcemento epossidico non traspira grazie ad una buona barriera al vapore sottostante i sali di risalita non emergeranno più, e non avverranno  eventuali distacchi. Il microcemento epossidico è talmente impermeabile da poter anche rivestire una piscina, sopportare cloro ed altri agenti aggressivi in stato di contatto permanente ( uso che il microcemento non può avere).

Inoltre il nostro mDSCF2177-270x250icrocemento epossidico, nella versione PU-STUK SA, può essere posato anche per rivestire superfici esterne, in quanto impermeabile  e a zero ingiallimento.

Noi di Cores, abbiamo risolto tutti i limiti che presenta il microcemento, rendendolo impermeabile, resistente e utilizzabile anche in esterno.

Il microcemento epossidico non è un’opera che si presta alla realizzazione in fai da te, ma ha bisogno, per la posa, di esperti del settore.

 

CONTATTACI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI!

 

Posted by Laura Girotti

leave a comment