Cassa Frigo Isotermica

cella frigo isotermica

Cassa Frigo Isotermica

Il suolo di una cassa frigo isotermica di un furgone merita il giusto trattamento. A causa del continuo spostamento di pesanti bancali e di muletti, ma anche a causa dell’avanzare del tempo, il suolo delle celle non performa più. Questo significa che si usura, si consuma e che perde le proprietà di antiscivolamento, caratteristica fondamentale per una cassa frigo isotermica. No problem: ci pensa Cores Resine! Continua a leggere l’articolo per saperne di più, e scopri come interveniamo in questi casi.

 

Cassa frigo isotermica furgone: di cosa si tratta

I furgoni che trasportano merce deperibile sono dotati di apposite celle frigo isotermiche, a forma di parallelepipedo, posizionate sopra il telaio. Queste casse frigo consentono di mantenere una temperatura costante al loro interno, indipendentemente dalla temperatura esterna. Inoltre il suolo di questi frigoriferi deve mantenere delle caratteristiche nel tempo, importanti per rendere il lavoro di carico e scarico semplice e sicuro. Infatti il pavimento deve essere antiscivolamento, affinché i bancali e le persone che li trasportino non scivolino. Inoltre deve essere resistente, dunque rivestito con un materiale di qualità, che gli doni resistenza agli urti e al continuo passaggio della merce, per mantenere gli standard qualitativi ed igienici di settore.

 

Suolo cassa frigo isotermica: perché si usura

Il costante trasporto e movimento di bancali e muletti, nonché il loro peso piuttosto elevato, mettono spesso a dura prova il pavimento della cella. Oltre a ciò è necessario considerare il tempo che avanza. Ammettiamolo: un materiale non può resistere in eterno, soprattutto se stressato così tanto e così a lungo. Ovviamente possono esserci altri motivi per cui il suolo di queste celle speciali si deteriora. Uno di questi consiste nella bassa qualità del materiale con cui è stato realizzato. Un materiale pessimo non potrà mai performare come si desidera e come richiede una cella frigo isotermica che si rispetti. Altre ragioni sono inerenti a casi più gravi. Parliamo ovviamente di incidenti ed incendi, situazioni drastiche che portano ad un’improvvisa usura (se non distruzione).

 

Cores Resine ha la soluzione: ecco come lavora

Nel momento in cui un suolo si usura è necessario intervenire, sfruttando la potenza di resine di qualità: ci pensa Cores Resine. Si inizia con una minazione di resina epossidica tramite rullata, sul fondo del furgone. Una volta effettuata questa prima operazione, si prosegue con una spolverata di sabbia di quarzo. Successivamente si esegue nuovamente una rullata di resina epossidica. In questo modo si ottiene un piano anti-scivolamento resistente. Anche se si tratta di un materiale di alta qualità, sarà comunque opportuno effettuare una ripassata periodicamente. Una volta all’anno conviene chiamare gli esperti per eseguire l’intervento di rullata, che seguirà gli stessi step, così che il suolo rimanga sempre resistente e anti-scivolo. In questo modo si garantisce la sicurezza sul lavoro e, inoltre, lo facilita.  

Si ricorda che la resina epossidica è un materiale spesso utilizzato negli ambienti industriali. Questo perché le sue brillanti caratteristiche si uniscono, inoltre, alle norme sanitarie e di sicurezza.

La resina epossidica:

  • Resiste all’usura e all’abrasione;
  • Non può essere contaminata da muffa e batteri;
  • Fornisce un’ottima continuità;
  • È facilmente pulibile.

 

Chiama gli esperti di Cores Resine e assicurati il meglio per la tua cassa frigo isotermica

Cores Resine vanta, attualmente, uno sconto speciale per i suoi clienti: approfittane ora. Richiedi un preventivo per rendere il pavimento delle celle frigo isotermiche anti-scivolamento e più resistente. Cores Resine è da più di 25 anni un punto di riferimento nel settore. Qualità e ricerca si incontrano per fornire continuamente i migliori prodotti ai suoi clienti. Affidati ai veri esperti della resina.

 

Condividi questo post

Comments (2)

  • Salvatore rispondere

    Salve gradiremo ricevere la vostra migliore offerta per una pavimentazione dì una cassa frigo installata su un Iveco Daily passo 3400

    Luglio 2, 2023 a 3:10 pm
    • Alessandro Nallio rispondere

      Salve e grazie del commento. Per confrontarci meglio mi scriva su WhatsApp 329 227 7332.
      Alessandro

      Luglio 2, 2023 a 7:18 pm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dieci + 10 =


Hai appena aggiunto questo prodotto al carrello:

AFFRETTATI!

EBOOK GRATUITO

Compila il breve sondaggio e ricevi l'ebook di 42 pagine "5 lezioni sulle resine per rivestimento", a cura dei nostri tecnici formatori Cores.