5 MOTIVI PER SCEGLIERE UN PAVIMENTO IN RESINA
La resina è un materiale polimerico sintetico utilizzato per le pavimentazioni sia ad uso industriale che civile.
Ecco 5 motivi per scegliere un pavimento in resina:
1- è resistente: la resina è un materiale resistente nel tempo, lo si posa una volta sola e dura per diversi anni. Se il rivestimento resinoso si dovesse opacizzare o strisciare è sufficiente solamente lucidare la superficie per farlo tornare all’originario splendore.
2- è facile e veloce da pulire: non servono particolari prodotti ma vanno bene i normali detergenti da pavimento.
3- la resina epossidica è inodore e si asciuga in fretta, massimo nel giro di 4 giorni rispettando tutti i passaggi che servono per la posa. Mi rivolgo quindi alle donne: state tranquille, non resterete settimane con in casa un cantiere aperto 😉
4- si risparmia sulla demolizione del vecchio pavimento in quanto non è necessaria. La resina si può applicare sopra qualsiasi superficie (opportunamente trattata) senza dovere rompere, demolire o quant’altro.
5- si ottiene un pavimento unico e inimitabile. La resina permette di creare effetti straordinari e meravigliosi: nell’universo della resina non esiste la parola omologazione. Ogni pavimento, soprattutto quelli domestici o ad uso commerciale, diventano vere e proprie opere d’ arte. E’ possibile infatti fare il rivestimento in uno o più colori, con effetto spugnato o spatolato, con l’inserimento di polveri metalliche o brillanti, con REPLACEi come conchiglie, foglie, pietre preziose.
La resina diventa un’opera d’arte a portata di tutti.. un modo unico per dare carattere e stile alla propria abitazione in qualsiasi ambiente si decida di applicarla.
La domanda adesso cambia e diventa : Perché non scegliere la resina?? 😉
Se hai bisogno di qualche informazione o hai qualche domanda da porci, saremo lieti di risponderti SCRIVICI QUI
Lascia un commento