IMPERMEABILIZZARE CON LA RESINA

IMPERMEABILIZZARE CON LA RESINA

Immaginiamoci una grande superficie, talmente grande da farci delle vere e proprie fiere di settore: VERONA FIERE.

1796042_829137097103528_16716637_oLa superficie degli stand di Verona Fiere è realizzata in cemento al quarzo, che come ogni materiale con il tempo si usura e perde le sue potenzialità. Il cemento al quarzo usurato infatti perde la sua impermeabilità, diventa polveroso e poco piacevole esteticamente e difficile da mantenere igienizzato.

La sfida che ci  è stata commissionata era quella di riuscire a rendere nuovamente pulibile, impermeabile e anti polvere una grande superficie, senza dover ricorrere a grosse spese monetarie, con un intervento applicabile anche solo dai propri manutentori.

La soluzione vincente che abbiamo adottato, noi di Cores, si chiama J50.

MOSCOW - NOV 18:Ticket offices at the Kazansky Rail Terminal, Nov 18, 2010, Moscow, Russia. Construction of the modern building according the design of architect Alexey Shchusev started in 1913 and ended in 1940.

Il J50 è un consolidante/ impregnante di superficie,  composto da resine acriliche dure e medio dure in soluzione di solventi, resistenti alla luce e all’invecchiamento. E’ un prodotto di uso generale studiato per il consolidamento di manufatti per la sua eccellente flessibilità e  antistaticità. Respinge la polvere, non produce deformazioni e risulta essere stabile nel tempo. Il materiale è impermeabile al vapore, all’acqua, ai combustibili e lubrificanti ed inoltre presenta una elevata resistenza chimica alle soluzioni basiche, debolmente acide, organiche.

Prima di stendere il J50 è necessario lavare ed asciugare bene il rivestimento in cemento, pulirlo meticolosamente in modo da non avere ostacoli durante la lavorazione.

Il J50 si stende a rullo in due mani e viene assorbito dal cemento per 3-4 millimetri ri- consolidando e rendendo di nuovo impermeabile la pavimentazione.

Il J50 è un prodotto economico, con un basso costo a mq che permette alle grandi superficie di ritornare funzionali, impermeabili, lucide e resistenti senza spendere una fortuna e con un intervento veloce e non invasivo.

 


Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


Hai appena aggiunto questo prodotto al carrello:

AFFRETTATI!

EBOOK GRATUITO

Compila il breve sondaggio e ricevi l'ebook di 42 pagine "5 lezioni sulle resine per rivestimento", a cura dei nostri tecnici formatori Cores.