IMPERMEABILIZZARE CON LA RESINA
Immaginiamoci una grande superficie, talmente grande da farci delle vere e proprie fiere di settore: VERONA FIERE.
La superficie degli stand di Verona Fiere è realizzata in cemento al quarzo, che come ogni materiale con il tempo si usura e perde le sue potenzialità. Il cemento al quarzo usurato infatti perde la sua impermeabilità, diventa polveroso e poco piacevole esteticamente e difficile da mantenere igienizzato.
La sfida che ci è stata commissionata era quella di riuscire a rendere nuovamente pulibile, impermeabile e anti polvere una grande superficie, senza dover ricorrere a grosse spese monetarie, con un intervento applicabile anche solo dai propri manutentori.
La soluzione vincente che abbiamo adottato, noi di Cores, si chiama J50.
Il J50 è un consolidante/ impregnante di superficie, composto da resine acriliche dure e medio dure in soluzione di solventi, resistenti alla luce e all’invecchiamento. E’ un prodotto di uso generale studiato per il consolidamento di manufatti per la sua eccellente flessibilità e antistaticità. Respinge la polvere, non produce deformazioni e risulta essere stabile nel tempo. Il materiale è impermeabile al vapore, all’acqua, ai combustibili e lubrificanti ed inoltre presenta una elevata resistenza chimica alle soluzioni basiche, debolmente acide, organiche.
Prima di stendere il J50 è necessario lavare ed asciugare bene il rivestimento in cemento, pulirlo meticolosamente in modo da non avere ostacoli durante la lavorazione.
Il J50 si stende a rullo in due mani e viene assorbito dal cemento per 3-4 millimetri ri- consolidando e rendendo di nuovo impermeabile la pavimentazione.
Il J50 è un prodotto economico, con un basso costo a mq che permette alle grandi superficie di ritornare funzionali, impermeabili, lucide e resistenti senza spendere una fortuna e con un intervento veloce e non invasivo.
-
Consolidamento strutturale, Edilizia, Protezione, Restauro conservativo
J50 – Consolidante di superficie base solvente
Da 80,52 € iva inclusa





Lascia un commento