TAVOLO PIANO IN RESINA?SI FA COSI!
La resina è un materiale che può essere decorato e personalizzato a proprio piacimento, e che può dare originalità e stile a qualsiasi ambiente.
Cores essendo produttrice di resine epossidiche, poteva farsi mancare un tavolo con il piano personalizzato in resina?? Certo che no!!
Abbiamo voluto decorare il nostro tavolo con i colori rappresentanti il marchio Cores cioè il rosso e il bianco.
Per fare questo la nostra bravissima Alice, laureata in Tecnologie per la conservazione ed il restauro, ha seguito questo preciso procedimento:
1- come primo passaggio una mano di primer EpoxyResin LPL a rullo, direttamente sul fondo in legno grezzo per primerizzarlo;
2- Ancor 400 WP grigio chiaro applicato per colata di 2 mm con il quale è stato creato il fondo grigio RAL 7035;
3- Ancor 400 WP rosso RAL 3005 applicato per colata, quando il primo passaggio aveva raggiunto il punto di gel.
4- come ultimo passaggio una colata di Uretan RE per ricoprire il tutto e far si che il piano d’appoggio sia perfettamente liscio al tatto, creando un vero “effetto specchio”.
L’effetto ottenuto è molto particolare e può essere personalizzato a piacere. Si possono utilizzare colori diversi e effetti del tipo che si preferisce.
Si possono inglobare all’interno piccole pietrine, conchigliette, glitter, fotografie, stampe di disegni etc..
Un tavolo con il piano superiore ricoperto in resina è l’ideale per dare originalità al proprio ufficio, al bancone di un bar, al proprio negozio o alla propria sala da pranzo.


Lascia un commento