Scuola Professionale Resina Epossidica: Cores Academy
Con profondo orgoglio vi presentiamo la scuola completa resina epossidica Cores Academy, una scuola professionale certificata che permette ai propri studenti di diventare applicatori di resine. Questa Academy è indirizzata a formare in modo esaustivo i professionisti del settore, e tutti coloro che vogliono più in generale entrare nel mondo delle resine. Una vera e propria accademia, per diventare applicatori di resine professionisti, andando così a lavorare sia nell’ambito industriale che residenziale.
Vuoi saperne di più? Continua a leggere l’articolo su Cores Academy.
Cores Academy, scuola professionale resina epossidica: perché nasce
Si tratta della prima scuola professionale certificata per applicatori di resine in Italia: negli ultimi anni ha formato decine di professionisti, e continua nella sua missione di divulgare la conoscenza, l’esperienza e l’arte delle resine epossidiche a nuovi talenti.
Quest’accademia nasce dall’esigenza di voler preservare il mercato, attribuendogli il valore più alto possibile. la formazione in questo campo è tutto e avviene in modo serio e professionale.
Come si compone Cores Academy
La scuola professionale che forma nuovi applicatori di resine si suddivide in due parti distinte: quella teorica e quella pratica in cantiere. La teorica è effettuabile online tramite l’apposita piattaforma e prevede videolezioni per un totale di 15 ore. Le lezioni sono visibili 24 ore su 24, tutti i giorni. La teoria viene terminata tramite il superamento di due Test Finali, atti a verificare l’acquisizione delle nozioni teoriche fornite.
Successivamente si passa alla pratica in cantiere (in ogni regione d’Italia), dove lo studente è affiancato da un professionista. La scuola si conclude con un ulteriore test finale, consistente nell’invio al titolare di Cores Academy, nonché principale docente Alessandro Nallio, di una propria campionatura.
A questo punto si diventa ufficialmente applicatore certificato Cores.
Quanto dura la scuola professionale resina epossidica?
La scuola non ha una vera e propria durata precisa, bensì è lo studente a decidere quanto farla durare. Questo perché Cores Academy incontra le esigenze di tutti gli studenti – lavoratori e professionisti – cercando di non anteporsi alle priorità altrui. Se si seguono i tempi del corso, in media dura circa 2-3 mesi fino ad 1 anno in situazioni più impegnative. L’importante è rispettare i propri tempi e viversi la scuola con interesse e attenzione.
Chi è il docente della scuola professionale di resine?
Il docente e referente di Cores Academy è il Direttore Tecnico e AD di Cores Resine Alessandro Nallio.
Alessandro Nallio vanta un’esperienza trentennale nell’ambito delle resine e come formatore. Seguirà passo per passo tutti gli studenti, affiancandoli lungo il percorso e aiutandoli a risolvere qualsiasi dubbio o problema.
Iscriviti ora alla nuova scuola di resina epossidica Cores Academy
Cosa aspetti a diventare uno dei nuovi volti del mercato di resine? Impara l’arte dell’applicatore di resine insieme ai professionisti di Cores Academy, iscriviti ora o chiedi maggiori informazioni. Ti aspettiamo.
Comments (4)
buona sera sono interessata a imparare alla manipolazione della resina epossidica, grazie
Salve e grazie del commento. Per confrontarci meglio mi scriva su WhatsApp 329 227 7332.
Alessandro
Buongiorno ho già preso contatto con l’azienda diverso tempo fa. Ora con la tregua covid vorrei se possibile riprendere la situazione resine.
Se possibile sapere i prezzi dei vari corsi e in cosa consistono
Salve e grazie del commento. Per confrontarci meglio mi scriva su WhatsApp 329 227 7332.
Alessandro