Ocean EpoxyCristal per il “Ladro di Biciclette”

Ocean EpoxyCristal per il “Ladro di Biciclette”

Luigi Milani, stimato artista Rodigino, ha iniziato a dipingere per hobby nel 1990 eseguendo copie, in vari formati, di opere di artisti famosi che lo colpivano particolarmente. Da essi prende quelli che saranno i tratti distintivi della Sua pittura ed inizia a dedicarsi ai suoi famosissimi ritratti di donna.

Nel 2008 la svolta verso l’informale con “Ladri di biciclette“.

301806_3087310103744_1783213638_n

L’artista stesso affermò: “E’ vero il detto indiano che afferma che le idee sono nell’aria, pronte per essere colte.” Per circa 20 anni, infatti, Milani cercò come esprimersi nell’arte con qualcosa di originale ed emozionante. Sperimentò vari filoni dell’arte senza però trovare quello che lo emozionava, fino al momento in cui portò ad aggiustare la bici della moglie.

Prese in mano un vecchio copertone e la Sua mente si accendette: a chi è appartenuto quel copertone? Era forse di un uomo che usava la bici per andare al lavoro? O di una mamma che la usava per portare i figli a scuola? Oppure di un innamorato che usava la bici per andare a trovare l’amata?

L’artista chiese al meccanico di poter portare a casa un po’ di quel materiale di scarto e da allora nacque l’idea di “Ladri di Biciclette”.

Ma l’evoluzione dell’artista non si ferma qui: inizia a dipingere i copertoni stessi con le tinte forti che lo contraddistinguono da sempre e a rivestire tutto in resina, inglobando per sempre i copertoni usati con le loro emozioni passate in un unico ed eterno blocco di resina.

Aveva perciò bisogno di un prodotto non solo trasparente ma anche stabile alla luce e resistente. La soluzione è stata la nostra Cores Ocean EpoxyCristal. Il prodotto perfetto per inglobare oggetti di ogni tipo e di ogni spessore.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Hai appena aggiunto questo prodotto al carrello:

AFFRETTATI!

EBOOK GRATUITO

Compila il breve sondaggio e ricevi l'ebook di 42 pagine "5 lezioni sulle resine per rivestimento", a cura dei nostri tecnici formatori Cores.