NATALE CON LA RESINA EPOSSIDICA

NATALE CON LA RESINA EPOSSIDICA

Il Natale è alle porte e è tempo di pensare cosa regalare ad amici e parenti!

Perché non fare un pensiero originale ed unico?!

Ecco cosa vi serve:

  • resina bicomponente
  • sacca da pasticceria
  • pigmenti e foglia oro
  • stampo in silicone
  • TANTA FANTASIA

Come prima cosa ti serve la resina epossidica e per questo ci siamo noi di Cores. Nel nostro sito e-commerce puoi trovare la resina che più fa al caso tuo!!

resina epossidica natale Le resine epossidiche sono formate da due componenti che devono essere mescolati, seguendo le istruzioni riportate sulla confezione.

Una delle decorazioni più semplice ma di grande impatto, da un punto di vista visivo,  sono i ghirigori.

Farli risulta un’operazione molto semplice: basta mettere la resina all’interno di una sacca da pasticceria (sac à poche), di quelle usa e getta, creando tutte le decorazioni che si desidera.

Si possono fare decorazioni e ghirigori con resine di colori diversi, abbinandoli o mescolandoli a seconda dell’effetto che si vuole ottenere.

Se si applicano i ghirigori direttamente su oggetti in cartone la resina non avrà problemi di adesione, mentre se si vogliono utilizzare altri materiali è consigliabile fare le decorazioni su di un foglio di acetato, poi staccarle e incollarle.

Si possono creare anche ciondoli, decorazioni per l’albero di natale, palline e ghirlande natalizie.

Quello che ti serve è uno stampo in silicone, facilmente acquistabile in negozi specializzati  o realizzabili con il nostro prodotto CORESIL 35 e la nostra resina EPOXYCRISTAL NG.

resina epossidica natale Grazie all’aggiunta di particolari pigmenti potrai dare alla tua creazione il colore che preferisci.

All’interno dello stampo in resina puoi decidere di inglobarvi dei glitter, delle piccole pietre, dei fiori secchi, delle foglie d’oro di piccole dimensioni in modo da rendere la tua creazione unica e originale.

 

In questo modo si possono ottenere effetti tridimensionali, prodotti inimitabili ottimi come regalini di Natale.

Che cosa stai aspettando???

 

 

 

 

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


Hai appena aggiunto questo prodotto al carrello:

AFFRETTATI!

EBOOK GRATUITO

Compila il breve sondaggio e ricevi l'ebook di 42 pagine "5 lezioni sulle resine per rivestimento", a cura dei nostri tecnici formatori Cores.