BETON Epossidico Drenante: una soluzione importante per aziende importanti
BETON Epossidico Drenante fa al caso tuo.
Spesso ci accorgiamo di quanto sia importante la pavimentazione della nostra Azienda solo quando ci “lascia a piedi”.
Alcuni la sfruttano proprio bene: 3 turni di 8 ore continui, logistica pesante, lavaggi, sversamenti, aggressioni chimiche e organiche. Ad un certo punto, anche quel clinker rosso di 60 anni fa che “andava tanto bene” mostra il conto: superfici con grosse lacune in distacco, fessurazioni piene di sporco impossibili da ripulire, umidità galoppante che fa distaccare anche tutti i tentativi di ripristino palliativi e zone scivolose.
E lì ci rendiamo conto di quanto abbia lavorato quel pavimento, di quanto lo abbiamo sfruttato fino all’ultimo senza curarcene. Fin troppo, considerato che ora siamo pieni di umidità a causa dei lavaggi non contenuti da una qualsiasi capacità impermeabilizzante. Ed ecco che con quell’umidità si sono formate colonie di muffe e funghi, insieme ad organizzazioni a classi sociali di stampo medioevale di batteri ed altri generi assortiti.
Questa condizione va risolta velocemente, restituendo al pavimento le ottime capacità di resistenza meccanica all’usura e impermeabilità che per tanti anni aveva dimostrato. Il problema è che adesso le condizioni del supporto sottostante non sono più le originali. Applicare piastrelle dando garanzie è impensabile. Addirittura, a volte, le vecchie piastrelle non si possono nemmeno togliere. Servirebbe un pavimento in grado di aderire a questo vecchio, lasciare “sotto” le magagne di umidità e sporco e ricominciare a lavorare.
Come fare? Con BETON Epossidico Drenante
Serve un pavimento in resine applicato con il ciclo BETON EPOSSIDICO DRENANTE. Si tratta di una soluzione di 8-12 mm di spessore in base al peso delle esigenze logistiche, in grado di impedire la risalita dell’umidità e ridonare completa e durevole impermeabilità. Si ottiene una superficie capace di sopportare anche le logistiche più frequenti e pesanti: la vostra Azienda può nuovamente riprendere il ritmo di lavoro consueto.
BETON EPOX di Cores Resine è un pavimento del peso di 20-25 kg/mq, con le carte in regola per restituirvi quelle garanzie di un tempo, tanto da potervi permettere di fare ancora finta che il pavimento non conti nulla.
Lascia un commento