Resina per esterni: arte, design, efficienza

Resina per esterni: arte, design, efficienza

Quando si decide di realizzare una pavimentazione in resina per esterni, ci si auspica che rimanga quella almeno per 20 anni. Proprio per questo motivo, le pavimentazioni in resina sono ciò che fa al caso tuo: è una soluzione valida, unica e irripetibile.

La resina per esterni, infatti, è resistente ed esteticamente piacevole e soprattutto versatile: la si può applicare sia  in ambienti esterni che interni. Pronto a scoprire la resina per esterni? Continua  leggere.

resine

Resina per esterni: tutti i vantaggi

I pavimenti in resina per esterni sono superfici monolitiche, senza fughe e impermeabili. Inoltre rappresentano la soluzione ideale  per rivestire una pavimentazione già presente, per intervenire sul massetto e senza necessariamente compiere opere di dismissione o murarie.

E’ un materiale semplice da lavorare, in grado di riprodurre pavimentazioni con differenti effetti. Parliamo di effetti che rimandano a materiali come il cemento, il vetro, la ceramica, e diversi tipi di pietra. Il vantaggio maggiore di queste fedeli riproduzioni è che, spesso, è capace di superare le qualità tecniche di questi materiali.

In aggiunta, con la resina per esterni si possono ottenere migliaia di combinazioni cromatiche in una superficie unica, antipolvere, impermeabile e facile da pulire. La sua elevata pulibilità deriva dal fatto che non presenta fughe: in questo modo lo sporco non vi si annida e non è richiesto l’uso di particolari prodotti. Se hai animali che vivono specialmente in giardino, puoi stare tranquillo: lo sporco non rovina la resina e non viene assorbito in alcun modo.

Durata resina per esterni

Come tutti i materiali anche il rivestimento in resina non possiede una durata eterna, bensì subisce anch’esso l’usura del tempo e si può opacizzare. In tal caso sarà necessario lucidarlo e riportarlo rapidamente allo stato originale, con un costo ridotto. Tuttavia vanta comunque di un’ottima durata, rispetto a molti altri materiali.

Scegli Cores Resine

Rivestire un pavimento in resina non è economico, ma è un investimento: dura nel tempo, è igienico e esteticamente piacevole. Scegli i veri professionisti e contatta ora Cores Resine, per ottenere la tua pavimentazione esterna personalizzata.

Share this post

Comments (4)

  • Graziano Reply

    Molto interessante mi picerebbe provarla

    Febbraio 10, 2016 at 4:19 pm
    • Laura Girotti Reply

      Gent.le Graziano,
      se ha intenzione di realizzare un pavimento esterno in resina, vuole avere maggiori informazioni o ha qualche curiosità scriva all’indirizzo alice@resine-cores.it.
      Le risponderemo al più presto.
      Cordiali saluti
      Laura

      Febbraio 11, 2016 at 10:50 am
  • Maria Gabriella Taddeo Reply

    Buonasera, io vorrei utilizzare la vostra resina per giardino su una piattaforma esterna accanto ad un giardino per poi posizionarci sopra un tavolo e delle sedie. La piattaforma è di circa 15 mq.
    Quanto potrebbe essere il costo del materiale e della manodopera?
    Grazie mille

    Aprile 13, 2016 at 4:03 pm
    • Laura Girotti Reply

      Gent.le Maria Gabriella,
      dipende tutto dall’effetto che vuole ottenere.
      scriva una mail a alice@resine-cores.it con la metratura, l’effetto specifico che vuole ottenere e magari qualche foto della superficie da rivestire. Il nostro tecnico le farà un preventivo su misura in base alle sue specifiche esigenze.
      In questo modo potrà valutare se intervenire o meno.
      Le auguro una buona giornata.
      Laura

      Aprile 14, 2016 at 8:52 am

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


AFFRETTATI!

EBOOK GRATUITO

Compila il breve sondaggio e ricevi l'ebook di 42 pagine "5 lezioni sulle resine per rivestimento", a cura dei nostri tecnici formatori Cores.