EFFETTO HOME MATERIC CORES
Home Materic è un rivestimento materico opaco, estremamente essenziale. Si ottiene così una sorta di pavimento in pietra, con una superficie opaca e meno liscia rispetto ad altri rivestimenti in resina.
Si adatta ad ogni tipo di locale e ad ogni tipo di superficie.
E’ un tipo di pavimentazione che bene si adatta a ambienti come centri benessere e spa e per pavimenti ad uso commerciale quali negozi o showroom grazie all’elevata resistenza all’usura nonché al ridotto rischio di scivolamento.
La procedura per ogni rivestimento in resina è diversa:
1– come primo step è necessario procedere con l’applicazione a rullo di Primer Epoxyresin LPL, su un fondo opportunamente trattato;
2– sul fresco di Primer Epoxyresin LPL si spolvera a rifiuto la sabbia di quarzo a granulometria da progetto;
3- dopo catalisi di primer e spolvero si carteggia e si aspira la risulta polverosa;
4– applicazione a frattazzo liscio di 1 mm di pasta epossidica EpoxyStuk SA o PU-Stuk SA, creando l’effetto materico desiderato;
5– applicazione a rullo della poliuretanica di finitura Uretan NG, a finitura lucida o opaca a scelta del committente. La finitura poliuretanica ha lo scopo di rendere impermeabile e facilmente lavabile il fondo materico.
L’effetto Home Materic è disponibile nelle colorazioni dei vari toni del grigio e del neutro per essere affine all’effetto “finto cemento”, nonché nei vari toni RAL per dare al rivestimento un carattere deciso.
Lascia un commento